Ancora dubbi sulla Dichiarazione di Prestazione?

Blue-head-man-question-markPrendiamo spunto da una richiesta di un nostro cliente, per chiarire, se saremo in grado di farlo, la differenza tra:

CPD 89/106/CEE – Dichiarazione di Conformità e CPR 305/2011/CE – Dichiarazione di prestazione.

Dal 1° Luglio 2013, la CPD 89/106/CEE è stata abrogata definitivamente dal CPR 305/2011/CE, e con essa tutte gli obblighi in essa contenuti.
Questo significa che la Dichiarazione di conformità per i prodotti da costruzione, non deve più essere rilasciata. Al suo posto deve essere emessa la Dichiarazione di prestaazione.
Sembrerebbe tutto semplice, ma invece ancora oggi ci sono dubbi su quando rilasciare l’una, e quando l’altra.
Lo stesso CPR nell’allegato IV elenca quali sono i prodotti da costruzione e quindi per quali egli stesso è valido.
Non escludendo che per alcuni prodotti non compresi nell’elenco dell’allegato IV, sia ancora valio l’obbligo di emissione della Dichiarazione di conformità, non lo è certo più per i cancelli, elencati appunto nel punto 2 dell’allegato IV.

Questa voce è stata pubblicata in CPR 305/2011/CE, Leggi e Norme per i fabbri e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>